Errori nei film

Qui sotto riporto alcuni errori (cinematografici) che ho trovato in alcuni film.

  1. [Harry Potter e l’ordine della fenice] All’incirca dopo 1h47min di film, nel corridoio si vedono 6 persone: Harry, Hermione, Neville, Ron, Luna e Ginny. Quando però aprono la porta per scappare si vedono scendere solo 5 persone. Da notare anche, che i personaggi che escono dalla porta, sono stunt e non i personaggi reali.
  2. [Harry Potter e l’ordine della fenice] All’inizio, Harry è nel tunnel e usa la bacchetta per staccarsi dal dissennatore. La bacchetta cade sulla linea che separa le due mattonelle, ma nella scena successiva quando Harry la recupera si trova in una posizione diversa.
  3. [Harry Potter e l’ordine della fenice] Sempre all’inizio, Dudley indossa dei pantaloncini neri con un numero 5 e dei disegni tra cui si vede chiaramente una lettera O. Quando però sono nel tunnel lui e Harry, Dudley indossa pantaloncini neri, con il numero 5 ma con un disegno sulla parte destra che non è una O.
  4. [Harry Potter e l’ordine della fenice] Si vedono cascare davanti ai piedi della preside i piccoli ‘armadietti’ affissi al muro da Gazza per ordine della Umbridge. Ma nella scena successiva davanti ai suoi piedi non c’è più niente.
  5. [Harry Potter e l’ordine della fenice] La Umbridge scrive OWLs (G.U.F.O.) sulla lavagna all’entrata nella classe. Ma nella scena successiva la dimensione della scritta è cambiata.
  6. [World Trade Center] All’inizio del film, nel distretto di polizia, si vede che vicino a John la sedia è vuota ma nella scena successiva c’è un poliziotto.
  7. [World Trade Center] All’incirca verso i primi 8min del film, si vedono due poliziotti discutere nel distretto vicino ad un distributore di acqua. Quando si sente il rumore dell’aereo che si schianta, nella scena, il livello dell’acqua è magicamente cambiato.
  8. [World Trade Center] Verso i 9min, si vede l’orologio del poliziotto indicare le 9.10 ma quando si radunano tutti a vedere la notizia in televisione alcuni secondi dopo, l’orologio della televisione indica le 8.51.
  9. [World Trade Center] Il buco provocato dall’aereo nella torre, cambia sempre.
  10. [World Trade Center] Verso i 15min, si vede che le tre colonne di fumo in alto alla torre nel fotoframma prima di cambiare scena, svaniscono.
  11. [World Trade Center] Poco prima della fine, si vede un uomo vestito di bianco passare il ketchup al compagno e prendere per se la maionese. Nell’inquadratura successiva più ravvicinata, lui ha in mano il ketchup.
  12. [World Trade Center] John e i suoi compagni entrano nella torre 1 (torre nord), e ad un certo punto John chiede alla radio se è successo qualcosa alla torre 2 (torre sud). Subito dopo la torre in cui si trovano (torre 1) crolla; e poco dopo quando i tre si trovano vivi sotto le macerie, crolla la 2. Questo è un errore storico in quanto la prima torre ad essere caduta è stata la torre 2 e non la 1.
  13. [World Trade Center] Prima che si veda il Marine in chiesa, vediamo una scena di un ‘quadro’ appeso al muro con scritto Pentecost (Pentecoste). La Pentecose non cade in Settembre.

6 Risposte to “Errori nei film”

  1. Cinema « Pandoro Blog Says:

    […] il tutto. Ah dimenticavo: mi fa anche piacere trovare degli errori nei film (alcuni li ho riportati qui) per esempio ho notato che Indiana Jones nonostante tutte le avventure nell’ultimo film che […]

  2. Kiara Says:

    ciao!ank’io ho trovato 1 errore in harry potter e l’ordine della fenice!
    Non so esattamente dopo quanto tempo dall’inizio del film però è nella parte in cui hagrid è tornato.
    hermione quando va ad avvisare harry del ritorno di hagrid ha 1 tipo di pettinatura, ma subito dopo, mentre spiano dalla finestra della casa del gigante ne ha 1 diversa…non so se mi sono spiegata…spero di si!

  3. Kiara Says:

    Non so..io l’ho notato..te?

  4. Pandoro Says:

    Purtroppo non si accorgono che le pettinature cambiano sempre XD

  5. TOMASI DANILO Says:

    Ne “IL COLONNELLO VON RYAN” Nella scena dove il treno arriva alla stazione centrale di Bologna, sullo sfondo delle case si vedono le antenne della televisione.

  6. kitty Says:

    Sempre in Harry Potter 5, quando Silente combatte con Voldemort sembra di vedere ancora una volta l’incanto reversus come in Harry Potter 4, nello scontro tra harry e voldemort. Solo che in quel caso era giustificata la “connessione dei due incantesimi perchè le bacchette erano gemelle, ma Silente ha una bacchetta diversa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: