Un piacevole risveglio

Ieri, giornata della mia cresima, mi sono alzato in un modo diverso dagli altri.

Mamma: “Svegliati che è tutto bianco!! Mettiti gli scarponi!”
Io: (aprendo gli occhi non capendo niente) “E lasciame dormire! Ho sonno!”
Mamma: “Dai che è tutto bianco!”
Io: (e mo questa che vuole?) “Si, si, ok.” (girandomi nelle coperte)
Mamma: “Dai svegliati!”
Io: “E baaa! Voglio dormir…” (zz…..z……zzz…….z…zz…)

Poco dopo però mi sono svegliato, questione di qualche minuto, e sono andato in bagno. Mi sono detto, “Ma che è che è tutto bianco?”, e ho aperto la finestra.

p1090988

p1090987

p1090984
(fatta da mio padre la sera. Era grandine, ma a camminarci è stata
una bella sensazione, mi ha reso felice. Peccato che è durata poco…) 
16 Risposte to “Un piacevole risveglio”

  1. Marco Says:

    Cavolo la neve a Roma non viene spesso vero? Ricordo una mia amica che ci abitava e anche quando a Bologna era molto freddo le diceva che a Roma era come essere in primavera…

    Ma la cresima non si fa verso i 13 anni??

  2. Pandoro Says:

    Si, ma da noi abbiamo ritardato xD

    Comunque qua non nevica penso da 40 anni… Una nevicatina di una mezzora però c’è stata alcuni anni fa. Fa comunque un po’ di freddo eh! I wanna sky!

  3. Lorenzo Says:

    L’ultima vera nevicata a Roma, se non sbaglio, risale al 1985. Alcuni anni sono scesi dei fiocchi, ma questione di poche ore.

  4. Marco Says:

    Cosa intendi per “I wanna sky”??

  5. Pandoro Says:

    Voglio sciare xD

  6. Marco Says:

    oh… that’s ski!

  7. LuCa Says:

    ASD quello è “io voglio SKY” oppure ”io voglio il cielo” (ma sarebbe stato i wanna the sky, o meglio I want the sky!) <— chiedo perdono per aver peccato di superbia XD

    cmq si anche da noi ha nevicato..è durata un pomeriggio ma è stato bello!

    Au revoir

  8. Pandoro Says:

    ops…

    LuCa, almeno da te nevica… qua grandina -_-‘

  9. Artemisia Says:

    Mi pare che la cresima in se’ non ti abbia entusiasmato. Sorvoli sull’argomento. O sbaglio?

    Anch’io ho pensato che tu intendessi fare l’abbonamento a Sky :-)))

    Luca, illuminami!! Che diavolo vuol dire questo “asd” che scrive continuamente anche mio figlio??

  10. Lorenzo Says:

    Artemisia: se te lo dicesse, poi dovresti andare da uno psicanalista.
    ASD

  11. spuntocattolico Says:

    Auguri sinceri per la cresima allora…
    Veramente non era neve bensì grandine… mai vista così tanta (confermato da un vicino signore anziano)…. calcola che si era tutta aggrovigliata davanti al mio cancello automatico e per uscire ho dovuto spalarla tutta…

  12. Artemisia Says:

    Addirittura dallo psicanalista? Accidenti!
    Anche mia nipote ha fatto la cresima recentemente. Ho l’impressione che l’unica cosa che l’abbia colpita e’ il fatto di aver ricevuto l’Ipod che aspettava da tempo!

    Insomma mi dite che diavolo vuol dire questo “asd”?

  13. Pandoro Says:

    Ma non è che la cresima non mi ha entusiasmato… È che non volevo approfondire in quel momento l’argomento religione.

    Anche perchè non penso ci siano molti cattolici qui, oltre a spunto (penso).

    E poi anche a me, come ho detto in confessione, vengono tanti dubbi. E anche adesso sono indeciso…

    Arte, ASD è tipo LOL o XD, si usa tra ragazzi per far capire che si sta ridendo…

    Tipo dopo una barzelletta o dopo qualcosa che ci fa ridere mettiamo (io e lorenzo) sempre lol. ASD!

  14. Artemisia Says:

    Grazie per la preziosa informazione, Golden Bread! ASD!

  15. Marco Says:

    Arte, se ti può consolare neanche io la sapevo questa ASD e me la feci spiegare da LuCa un po’ di tempo fa. Ma io attribuisco questa mia ignoranza non al fatto che non sia più al passo con i tempi, bensì al fatto che abiti all’estero e qui -credo- non si usi…

    Comunque LuCa me la spiegò come una sigla formata da 3 lettere che si succedono nella tastiera “ASD”, cosiccome “QWERTY”, però a quanto ho capito non ha un significato, come LOL che vuole dire Lots Of Laughters.

  16. artemisia Says:

    Grazie, Marco!

Rispondi

