La mia mappa virtuale

Ebbene con questo viaggio appena conclusosi, posso finalmente aggiornare la mia mappa virtuale. Esclusa l’Italia, sto a quota 7!

Make yours @ BigHugeLabs.com
Make yours @ BigHugeLabs.com
Si, vi aspettate nuovi post dato che dall’inizio delle vacanze sono scarseggiati… Tranquilli, inizio scuola e la vita ritorna normale.
22 Risposte to “La mia mappa virtuale”

  1. alicesu Says:

    beato te, io sono stata solo in svizzera, in germania e in inghilterra.

  2. Pandoro Says:

    Hai sempre tanto tempo per esplorare l’estero 😛

  3. Irnerio Says:

    Un po’ ti invidio, se ripenso a quanto poco ho potuto viaggiare io, quando avevo la tua età. Per scarsità di mezzi… (non di trasporto, ah!). I miei figli al confronto, hanno girato il mondo.
    Poi da adulto un po’ ho recuperato, ma non sono uscito dall’Europa se non per una tappa veloce in Tunisia durante una crociera.
    Ora sono giunto all’età del viaggiatore “letterario”, cioè di colui che, come faceva e diceva sempre Cesare Marchi (intellettuale, scrittore, giornalista), preferisce viaggiare nella “Storia” più che nella “Geografia”.

    Ciao,
    Irnerio

  4. Pandoro Says:

    Come per Alice, non è mai troppo tardi.

    Penso che una visitina fuori dal confine Europeo non ti dovrebbe far male, anche perchè è sempre un bel momento viaggiare (se si è naturalmente in posti adeguati con persone adeguate, s’intende. Anche se un viaggio da solo non fa mai male… Almeno per come la vedo io.).

    Anche perchè poi, te come me, potrai finalmente aggiungere un tassello alla tua mappa virtuale… E non è cosa da tutti i giorni!

  5. Lorenzo Says:

    Ma non sei stato anche a Parigi? Comunque, io sono stato solo in Francia e Regno Unito, però – da quel che ho sentito dichiarare in giro – dovrebbero essere belle mete turistiche la Germania e la Turchia (che coincidenza).

  6. Pandoro Says:

    No mai stato in Francia!

    Nessuna delle due mi attira.

  7. Artemisia Says:

    Ma sei stato anche in Alaska e in Siberia? Capperi!
    Noi siamo tranquillissimi all’approssimarsi della scuola, e tu? :-)))

  8. Pandoro Says:

    Mosca e S.Pietroburgo…
    Olanda e Belgio…
    Inghilterra e Norvegia…
    Spagna e U.S.A….

    Tranquillo io per la scuola? Urgh

  9. Lorenzo Says:

    Artemisia, l’Alaska è uno Stato degli USA e la Siberia una parte della Russia.
    Forse dovresti andarci tu a scuola!

  10. Pandoro Says:

    lol

  11. lesnek Says:

    io sono andato solo in Francia (Parigi) e poi sempre viaggi in Italia, in confronto a me hai girato il mondo 🙂

    quest’estate sono stato a cefalu’ di più per passare una settimana al mare

    ciao

  12. Artemisia Says:

    Lo so benissimo, caro Lorenzo saputello: era una provocazione!
    E’ anche vero (e stavolta sono seria) che aver visto New York non vuol dire aver visto gli Stati Uniti e aver visto Mosca e S.Pietroburgo non significa aver visto la Russia. Ma il nostro grande viaggiatore avrà tempo per colmare queste mancanze.

  13. Pandoro Says:

    Certo però non è possibile fare la cartina con le città lol

    E poi mettere solo poche città mi rende ancora più piccolo rispetto al mondo… Preferisco fare le cose in grande 😀

  14. Lorenzo Says:

    Sì, sì: una provocazione! Però ha ragione, Pandoro: non puoi dire d’aver visto la Russia essendo stato in un paio di città o l’Alaska per aver visitato New York! Sarebbe come dire che, essendo stato a Londra, hai vistato tutta Europa; e considera che la Russia è quasi il doppio dell’Europa!

  15. Pandoro Says:

    Leggi sopra.

  16. Lorenzo Says:

    Sopra dove?

  17. spunto Says:

    bhè però è carina come iniziativa… spero che con il tempo diventi tutto blu 😉

  18. Pandoro Says:

    Sopra! il mio commento sopra al tuo!

    Spunto, magari! Anche se non mi attira molto l’idea di fare un viaggio in Iraq, almeno per ora…

  19. LuCa Says:

    oddio, io devo visitare tuti i continenti prima di morire!!
    anzi, magari visitare tutto il mondo, ma sarebbe troppo!

  20. Pandoro Says:

    Eccolo il regista!

  21. Marco Says:

    Complimenti. Anche io ho fatto una mappa simile che ho su Facebook.

    Oltre alla maggior parte dei paesi europei sono stato solo in Messico, USA (NY, LA, Las Vegas, San Francisco e Miami) ed Egitto…

  22. Pandoro Says:

    Quanti V.I.P. hai incontrato a Miami? lol

Rispondi

