Beijing 2008

Ogni 4 anni succede, che accendo la televisione per vedermi le olimpiadi. L’unica volta, escluso per il calcio, che riesco a guardare uno sport… Le olimpiadi mi attirano…tutta quella gente e tutte quelle gare, tant’è che riesco a guardarmi pure un match di beach volley anche se non so se chiami proprio così… E naturalmente se l’Italia gioca tifo Italia. 

Eppure come al solito qualcosa mi puzza di bruciato…

Per esempio una settimana fa più o meno c’erano le finali dei tuffi maschili non mi ricordo da che altezza, e c’erano due tipi (da adesso X&Y) e altri due tipi cinesi (da adesso D&J). X&Y si tuffano, e i telecronisti dicono che hanno fatto un salto da primo posto e che meritavano un punteggio abbastanza alto; ed era davvero un bel tuffo. Dopo tocca a D&J si tuffano, il tuffo per me era più semplice, ed i telecronisti dicono che avrebbero preso un punteggio più basso di quelli di prima. Risultato: quelli in casa, i due cinesi hanno vinto e hanno preso un punteggio molto più alto di X&Y. Per me, e da quello che ho visto e che avevano detto i telecronisti sul punteggio c’è stato un favoreggiamento per i cinesi…

Eccolo eccolo in diretta… Ho la pagina di raisport dove c’è online la diretta, a c’era la semifinale non so come si chiama dove si passano il testimone. L’Italia è stata appena squalificata ma senza motivo! E indovinate! È quindi passata la Cina in finale! MMM qualcosa mi puzza di bruciato… Spero facciano ricorso per partecipare alla finale.

Vabbè tornando a noi, vedo le olimpiadi un momento di felicità per tutti… Per esempio quando Bolt ha vinto i 100 metri sono stato felice, perchè ha fatto davvero un bel tempo. E penso abbia fatto emozionare molti di noi.

Infine, ho anche saputo una cosa divertente. Che tanti anni fa a un’olimpiade due atleti Hart e Robinson sono stati eliminati dalla gara perchè il loro allenatore gli aveva dato un orario differente da quello reale e quindi loro quando gli altri gareggiavano stavano dormendo! lol!

5 Risposte to “Beijing 2008”

  1. LuCa Says:

    Eh be, anche io come te amo guardare le olimpiadi..invece il calcio lo odio, proprio tantissimo non riesco a guardare una partita di clacio dall’inizio alla fine, a malapena le finale dei mondiali o europei se gioca l’italia…! e neanche la Formula1, piuttosto il motoGP mi piace ecco..anche se il meglio sono le olimpiadi invernali quando giocano a hockey ghiaccio e il campionato di nhl che non posso vedere però perchè non ho sky!! xD xD
    comunque è vero, anche secondo me ci son state molte irregolarità..non ho proprio una buona opinione su queste olimpiadi..!

  2. Marco Says:

    Mmm… Il mio pensiero lo sai dal sottotitolo del mio blog: “…e mai ma proprio mai parlero` di sport”!!!

  3. Francesco Says:

    (sono Francesco, è solo che non sono loggato..)
    E’ da un po che non sono nella blogosfera ^^ sinceramente ho solo voglia di vacanze..anche se alcuni avvenimenti fanno gridare allo scandalo non ho voglia di scrivere ^^
    Cmq veramente sembra che ci siano favoreggiamenti nei confronti dei cinesi…basti pensare al finalista cinese dei super massimi di pugilato finito direttamente in finale per un misterioso “infortunio” del semifinalista ucraino. Quello che però mi ha fatto veramente inc..avolare è stata la gara del magnifico Cassina!!! un esercizio splendido, poche sbavature, neanche un terzo posto! Mentre un banale esercizio del cinese ha preso l’oro!! Bah…comincio ad annoiarmi a vedere vincere sempre i cinesi…^^

    Buon fine vacanze cmq, ci sentiamo quando tornerò alla vita normale xD

  4. Pandoro Says:

    Si, quello di Cassina pure a me.

    E penso anche che quelle ragazz(in)e della ginnastica artistica abbiano davvero meno di 16 anni. Truffa?!?

  5. lorenzao2 Says:

    Magari come i fantini: “I Simpson” ci insegna che, in realtà, sono degli gnomi travestiti da esseri umani.

Rispondi

