Il pullman della musica

Marco mi ha proposto questa classifica, o ‘meme diabolico’ che sia, in cui devo elencare 5 cantanti, che vorrei fossero chiusi in un pullman a cui poi dare fuoco.

Ecco qua la mia breve lista:

  1. Tiziano Ferro
  2. Mina
  3. Fiorella Mannoia (eh si, m’annoia eccome se m’annoia…)
  4. Mondo Marcio
  5. Metallica (non so perchè non mi piacciono…)

E poi ce ne sarebbero tantissimi altri, ma non mi spingo più avanti. 

Ah, dimenticavo. C’è sempre Richard Benson (Lorenzo non ridere!): Richard Benson è un cantante metal (ahah) italiano, ma ai suoi concerti ci vanno solo persone a tirargli dal macinato di carne, ai formaggini. Per non dire di peggio. Su Youtube è molto famoso, e a me, nonostante sia uno scemo, fa ridere (idiozia giovanile). Se qualcuno ha intenzione di vedere il video qui sotto (o comunque qualsiasi suo video), perfavore, abbassi l’audio…

Se qualcuno tra Artemisia, Lorenzo, e ChesuccedeinItalia ha voglia di continuare questa catena, è il benvenuto.

26 Risposte to “Il pullman della musica”

  1. Marco Says:

    Eh Pandoro, con la tua lista mi spiazzi un po’… sui gusti non si discute ma Mina e Fiorella Mannoia a me piacciono molto… va be` non molto, mi piacciono abbastanza!
    Concordo pienamente sui Metallica e Mondo Marcio.
    Tiziano Ferro mi sta abbastanza indifferente.
    Il video di Richard Benson l’avevo gia` visto su un altro blog, non ricordo di chi ora.
    Grazie per aver partecipato!!!

  2. Pandoro Says:

    ‘nnaggia

    Vabbè, mi rifarò! 😛

    Ps: e se mettessi i coldplay sul pulmino della salvezza saresti d’accordo?

  3. Marco Says:

    Sul pulmino della SALVEZZA, quindi non li bruciamo? Allora siamo d’accordo si’! I Coldplay mi piacciono!
    Da bruciare c’e` anche Lilly Allen (quella che cantava: “At first, when I see you cry, it makes me smile, yeah it makes me smile”), hai presente no??

  4. Marco Says:

    Ah e anche Pete Doherty… il tossico che canta nei Babyshambles e che stava con Kate Moss… al rogo!!!

    Mi vengono in mente tutti ora!!! Mi sa che devo noleggiare un camioncino piu` grande!!!

  5. LuCa Says:

    Ciao Pandoro, grazie per essere passato intanto, ti va uno scambio link?
    siccome so che accetterai (come tutti, uno scambio non si rifiuta :)), ti ho già aggiunto..non tardare a farmi contento!
    comunque, complimenti anche a te, ah e la foto sul mio inetvento l’ho fatta io, sono contento ti piaccia!
    ps: nooooooooooooo i metallica nooooooooooo!!!!! mi devo comprare pure la magliaaaa!!! io amo il METAL!!!
    ecco benson è abbastanza ridicolo, un imbecille..certo che era un ottimo chitarrista ma ha avuto un problema alle mani nel pieno della carriera ee non è più risucito a suonare..da lì, una picchiata senza fine..!
    stammi bene, a presto!

    LuCa

  6. Pandoro Says:

    @ Marco: E PERCHè I TOKYO HOTEL DOVE LI METTIAMO? LI DETESTO

    @ LuCa: Anche io amo il Metal… Iron Maiden in particolare. Ma i Metallica non capisco perchè non mi piacciono. Hanno qualcosa di strano. Boo!

    Ps: Aggiunto!

  7. Lorenzo Says:

    1) Lo conosco molto poco, ma le musiche che ho sentito mi son piaciute abbastanza. Certo, se poi guardiamo i testi…
    2) Mina mi sta abbastanza antipatica, ma ha cantato certi brani con una voce unica. Credo sia questo il motivo del suo successo.
    3) No! La Mannoia no! Anche lei ha una voce sublime! Hai mai ascoltato “Pescatore” di Bertoli o “Quello che le donne non dicono”?
    4) Non ho idea di chi sia. Lo conosco solo di nome.
    5) Non li conosco.

    Richard Benson è il tipico individuo che si potrebbe definire un “coglione”. Fa i soldi mimando un deficiente completo. Il bello è che la gente va anche ai suoi concerti. E lui guadagna.

  8. chesuccedeinitalia Says:

    azz abbiamo dimenticato un sacco di gente….da dove cominciare? mmmh….giustamente i Tokyo Hotel, ops, quei decerebrati si sono chiamati Tokio con la I. P.S: lui è maschio o femmina?…quindi al rogo….poi chi altro c’è….non so se vi piace la musica techno ma io tutti i dj li metterei li dentro…per primo provenzano dj (gli ultimi nomi da criminale erano Mostro di Firenze e Zodiac, ma non gli piacevano)….poi un altro gruppo che fa finta di definirsi rock sono i finley…….e i sonohra (o come si scrive)??? e poi chi mi viene ancora in mente….

  9. Pandoro Says:

    @ Lorenzo: i gusti si sono gusti. MA NON CONOSCERE I METALLICA!!!!!!!!!

    @ chesuccedeinitalia (come ti chiamo al posto di questo lunghissssssimo nome?): Giusto. I dj tutti dentro: l’unico però che salverei (giusto perchè mi piace una canzone, non chissà per cosa) è Gabry Ponte. Ma detesto house e quella roba la.
    Sonohra e Finley, hai ragione, però almeno possiamo dire che abbiamo qualche gruppo rock o finto rock… La musica italiana non ha quasi nessuno che faccia rock o pop decentemente… Almeno qualcuno che ci prova c’è!

  10. Lorenzo Says:

    Gabry Ponte?! Ma dico: hai mai sentito la sua versione di “Geordie”? Ha rovinato una canzone bellissima in tre o quattro minuti. La musica può essere apprezzata a seconda dei gusti personali, ma il testo (e quindi il significato del brano) è stato completamente stravolto e trascurato.
    Non merita il mio rispetto.
    I Metallica li conosco di nome, ma non ho mai ascoltato una loro canzone. Il metal non mi piace molto.

  11. Pandoro Says:

    Not a big deal!

  12. lesnek Says:

    aggiungi Toto Cotugno!! 🙂

    lo sai che se ne va in Russia a rappresentare la musica italiana!!! ma che figura ci facciamo all’estero!! 😀

    e poi aggiungi metà dei cantanti che vanno a San Remo (o forse di più), ok la benzina è pronta possiamo dar fuoco all’autobus 🙂

  13. Lorenzo Says:

    Io ci aggiungerei Loredana Berté; non la sopporto.

  14. Artemisia Says:

    Prima di tutto: tiratina d’orecchie per il tuo compleanno, Pandoro! So che e’ domani ma so anche che non mi leggerai fino a sabato.
    Auguri, ottimo Pandoro! (cosi’ ho fatto anche un po’ arrabbiare Lorenzo ;-))
    Poi, ti ringrazio per l’invito ma come ho scritto sul blog non partecipo a catene.
    Sui cantanti detestabili comunque aggiungerei anche Pupo che per di piu’ e’ di AN!
    Invece, anche a me non toccare la Mannoia, please! La canzone citata da Lorenzo (Quello che le donne non dicono) e’ una delle mie passioni. Notare pero’ che lei ci mette solo la splendida voce perche’ la canzone e’ del grande Enrico Ruggeri (altro personaggio di destra pero’ grande cantautore, a parer mio).
    Molti di quelli citati non li conosco ma si sa sono un po’ overage…

    Fabio, ti abbraccio,

    Artemisia

  15. Marco Says:

    Ma chi saranno ‘sti Tokio Hotel… bah!

    Buon compleanno x domani Pandors!!!!!!!

  16. Pandoro Says:

    @ lesnek: Toto Cotugno in Russia? Oh my Go(l)d!
    Ah mi hai fatto ricordare che devo metterci dentro anche Pino Daniele.

    @ Lorenzo: Uh

    @ Artemisia: Sono riuscito a combattere per avere internet anche oggi che non ho scuola per disinfestazione. Sembra sia andato tutto bene. Però guarda caso il giorno del mio compleanno di sicuro ne sarò privato. Comunque non sei overage, perfortuna non li conosci e i tuoi figli non li conoscono… Avrebbero un bagaglio musicale terribile…
    Ps: nessun problema per la fantomatica catena.

    @ Marco: PERFORTUNA, e dico perfortuna, non li conosci.

    @ all: grazie a tutti per gli auguri 😀

  17. Lorenzo Says:

    Su, Pandoro. Penso che per il tuo compleanno i tuoi ti faranno usare Internet. Sarebbe una vera bastardata, altrimenti!
    Ne approfitto per aggiungere nel pullman il Venditti e il Bennato degli ultimi venticinque anni. Il primo si è venduto; il secondo anche.
    Lorenzo
    P.S. Non per essere bacchettoni, ma non resisto: il termine “perfortuna” non è contemplato da nessun vocabolario italiano.

  18. Pandoro Says:

    Renato 0, anche lui ihihi.

    Comunque questi errori grammaticali preferisco che siano corretti da Artemisia, oramai i tuoi li prendo come un insulto LOL

    Scherzo, perfortuna che silvio c’è! 😛

  19. chesuccedeinitalia Says:

    Giustamente, come ogni eroe dei fumetti che si rispetti, ho un identità segreta: chiamami pure Francesco

  20. Pandoro Says:

    Francesco.

    Eri tu per caso che prima di creare il blog, lasciava commenti con nome Francesco o Fra non mi ricordo (XD)?

  21. LuCa Says:

    ciao pandoro,
    oltre ad invitarti a leggere la mia lista di ‘cantanti’ a cui dare fuoco..ti rispondo: io abito a Spinea, che a mezz’oretta di bus da VENEZIA! LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO..!!
    ps: la foto l’ho scattata in VAL D’ULTIMO, alto adige, vicino a Merano! sta estate ci sono stato, amo molto la montagna anche in estate!
    LuCa

  22. Pandoro Says:

    A me la montagna piace solo con la neve…

    E odio fortemente il mare (quello italiano, zozzo e lurido. Quello delle Hawaii è tutt’altra cosa…)

  23. Lorenzo Says:

    Renato Zero me l’ero dimenticato! A questo punto aggiungiamo anche Cristiano De André e i Rolling Stones.

  24. Pandoro Says:

    I ROLLING STONES?

    Spero di aver sentito male.

    Questo è un insulto!

    Ora dimmi che metteresti dentro anche gli Iron Maiden, e muoio di infarto prima del mio compleanno!

  25. Marco Says:

    Tanti Auguri a te… Tanti Auguri a Te… Tanti Auguri Caro Pandors, Tanti Auguri a Te!!!!

  26. Pandoro Says:

    😀

Rispondi

