Il destino è segnato.

Eh si, il destino del nostro paese è segnato: Silvio Berlusconi, il ciarlatano preferito dagli italiani, ha vinto le elezioni.

L’Italia si è autopunita.

Già dall’inizio della campagna elettorale, sapevo che avrebbe vinto, lui, l’ignobile nano malefico, ma speravo in qualcuno che ce la potesse fare (certo Walter, che grandi speranze ci potevi dare…), ma niente. Si torna al periodo del ‘finto nulla’, dove non si farà nulla di nuovo e utile, e senza che nessuno se ne accorga, i soldi diminuiranno pian pianino. La sinistra l’arcobaleno e il partito socialista sono scomparsi, ed il mio amico Boselli (l’unico che almeno ha parlato di ambiente al contrario di chi ha parlato solo di soldi), si è dimesso.
Ora la guerra in rete si è accesa, e nessuno commenta più portando rispetto e mandando avanti le idee del partito o della persona votata, ma le proprie. Ora i giornali e telegiornali ci tortureranno giorni e giorni con gli stessi personaggi che dicono la loro a riguardo, rosicando e mentendo, chi l’uno chi l’altro. E il nostro paese sarà sempre di più mal visto all’estero…

Penso ora come ora, che la campagna elettorale di Veltroni abbia solamente fatto stancare un’autista, e inquinato l’ambiente con tanti e tanti metricubi di gas…
 
Che obrobrio…

Annunci

9 Risposte to “Il destino è segnato.”

  1. Artemisia Says:

    Un abbraccio, Pandoro.

  2. Giuliano Says:

    Guardiamo il lato buono: per la prima volta abbiamo coalizioni di meno di 50 partiti ;-))

  3. Pandoro Says:

    Bah

  4. Marco Says:

    Pandoro: 2 osservazioni. Questo video e` davvero inquietante… ricorda un po’ i canti che si fanno a catechismo no? Certo che anche quella del PD con YMCA dei poveri Village People riarrangiata in “Walter”… Ma chi le pensa certe stronzate!

    Seconda osservazione: amico Boselli? AMICO BOSELLI??? Ricordati di chi stai parlando! Un socialista… forse tu sei troppo giovane e non ti ricordi di Craxi, Pillitteri, De Michelis e compagni di merende, ma ti assicuro che Boselli non e` quello che sembra! Per fortuna che il partito Socialista e` sparito! Erano i piu` ladri di tutti!! Cercati “Stefania Craxi Piero Ricca” su YouTube…

  5. Pandoro Says:

    Quelli da catechisimo ahah è vero…

    Amico perchè l’ho ‘conosciuto’ 5 giorni fa a matrix e poi ho letto il suo blog e dato che era l’unico che almeno accennava il discorso ambiente lo ritenevo valido. Ho visto i due video… “vai a cagare…” che educazione…

  6. Francesco Says:

    Sbaglio o l’ago della tua bilancia pende a sinistra? (come il mio d’altra parte, a volte + orientato verso i comunisti altre volte verso i moderati) ormai però l’italia va a destra, non c’è nnt da fare…ma secondo me oltre a dire che gli italiani di sinistra ormai sono estinti, c’è da dire una cosa: il paese è in crisi. Ammettiamolo per piacere!
    Tt nel mondo ci stanno superando e noi come cretini rimaniamo a guardare e mangiare la polvere senza fare assolutamente nnt…berlusconi forse promette un nuovo sviluppo ma sa ank lui che nn può fare nnt…l’italia è ferma…ci superano paesi che una qualche decina di anni fa non avresti mai pensato potessero farlo…ma non dico di guardare solo oltre oceano…guardiamoci anche solo al di la delle Alpi. Non dico di guardare alla francia perché quello è anni luce davanti a noi, ma guardiamo alla Spagna ad esempio…pochi decenni fa (senza offesa) i nostri cugini spagnoli erano dei poveracci…però si sono rimboccati le maniche e sapienti governi cn l’aiuto dell’UE hanno risollevato il paese e ora minacciano di farci uscire dal G7! Uomini politici come Zapatero sono gli uomini del futuro…guarda che cosa ha fatto in spagna! Un tuo amico socialista! ha fatto un capolavoro! Se noi avessimo eletto uno come lui…l italia farebbe scintille…ma gli italiani non eleggerebbero mai un uomo come lui…preferiscono credere alle frottole che racconta un imprenditore senza scrupoli che va al governo solo per fare i propri interessi (Berlusconi, se qualche cret***di destra non avesse capito) che eleggere un uomo politico come zapatero: giovane, intelligente, dedito alla famiglia e voglioso di lavorare…in italia mai avremo gente come lui…basta pensare che tantissimi italiani hanno votato Lega…che vergogna…ma anche solo pensare di votare berlusconi….pensa agli anziani che dicono ”voto berlusconi xk DICE che mi aumenta le pensioni” ma dico io, se le casse di stato sono vuote con cosa le aumenta le pensioni? Fatevi furbi!!! Pensiamo anche alle figure che ci fa fare berlusconi all estero…fa le corna durante le foto con i presidenti…da frivolamente del nazista a degli eurodeputati solo xk sono tedeschi….k vergogna…ma adesso ti scrivo qualcosa preso dai giornali esteri
    Il New York times apre l’argomento cosi : con un’economia debole e la frustrazione ai massimi l’Italia ha perso terreno rispetto al resto d’Europa ed è da stabilire se gli Italiani hanno votato Berlusconi per convinzione o, come sostengono molti analisti, come male minore dopo due anni di inazione del governo di centrosinistra.
    Gli spagnoli ci guardano dall’alto in basso e dicono che: “per la terza volta dal 1994, un Paese depresso dalla crisi ha offerto ieri a Berlusconi una maggioranza assoluta alle urne, comoda per governare”. In pratica italiani stupidi che si aspettano rialzi delle pensioni…

    Ma il quotidiano Liberation, francese, come commenta?

    AIUTO!!! TORNA BERLUSCONI!!

    Ciao…bel blog comunque…

  7. Pandoro Says:

    Non ci possiamo fare nulla…
    Altri 5/10 anni di Silvio ci aspettano…

    Italiani, tremate, e chi ha votato Berlusconi se ne vada a quel paese…

    “AIUTO!!! TORNA BERLUSCONI!!”

    Grazie Francesco, hai detto cose molto sensate.

  8. Lorenzo Says:

    Ciò che penso l’ho scritto nel mio blog. Comunque, Berlusconi non sarà una delusione: ormai ci siamo abituati. Dubito, comunque, che la sinistra avrebbe potuto fare di meglio.

  9. Pandoro Says:

    Vedremo! Comunque per me Francesco ha proprio ragione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: