Aborto

Un tema che sta facendo discutere tutta l’Italia è quello riguardante l’aborto.
Non riesco a capire perchè Ferrara abbia dovuto aprire bocca parlando a vanvera.

(banner by alicesu)
Io sono a favore dell’aborto, come si fa a dire che l’aborto è l’uccisione di un essere vivente? Fino a prova contraria, quando nella pancia della donna, il feto è in fase di sviluppo NON ha ancora emozioni, sentimenti e non può nemmeno avere una minima idea sul fatto di essere vivo o meno.
In poche parole l’essere vivente “vero” non esiste ancora; quindi, secondo la mia teoria non è un assassinio.
Metti caso che una coppia non vuole avere figli, e usa il preservativo.
Ma non tutto va secondo i piani e la ragazza rimane in cinta. Cosa si deve fare? Avere un bambino controvoglia? Crescerlo in modo scorretto e trattarlo male?
Caro Ferrara, continua il tuo lungo tragitto, tanto non andrai da nessuna parte!
9 Risposte to “Aborto”

  1. Lorenzo Says:

    Questo post mi convince pochissimo.
    Sei sicuro di sapere ciò che dici?

  2. Pandoro Says:

    Certo.

  3. alicesu Says:

    A me invece convince.
    L’idea dei sentimenti e delle emozioni tra l’altro è nuovissima.
    Nessuno aveva mai argomentato così.
    Punto di vista interessante.

  4. Pandoro Says:

    Beh è giusto…
    Non si provano sentimenti o emozioni o cose del genere quando si è nella pancia della donna, e di certo non ci si ricorda e nemmeno si è a conoscienza di esserci dentro… Percaso ti ricordi di quando eri al 4°mese dentro tua mamma? Ah si mi ricordo quando mi arrivava il caffè!

    Ferrara = idiota

  5. alicesu Says:

    Però ci sono notevoli teorie sul fatto che il bambino invece interagisca.
    Che ascolti la musica e cose così… Però questo credo dopo un certo tempo, non credo che si possa parlare dell’embrione.
    Ma non lo so, non sono un medico

  6. Zanzolo Says:

    Mhà dite quello che volete però se una coppia fa sesso sà a cosa va incontro.. non si può rimediare abortendo.. ferrara = idiota

  7. Pandoro Says:

    Sempre più acceso il dibattito

  8. Francesco Says:

    poche parole le mie, ma che bastano a descrivere la mia linea di pensiero: quelle che hai scritto su questo post sono cose giuste e io (anche se non sono nessuno di importante) trovo che sia il modo corretto di vedere la cosa. Soprattutto se qualcuno non volesse avere figli e rimane incinta, o se il feto ha delle malformazioni e delle malattie, perchè non abortire? ognuno dovrebbe essere in grado di decidere da sè. e non mi va personalmente che succedano cose come è successo in quell ospedale dove è stato bloccato un aborto (genova?) se l’aborto smettesse di essere legale ci sarebbe un aborto “segreto” “contro le leggi”, vogliamo questo?
    capita anche che alcuni medici non pratichino l aborto o per altre circostanze sia loro la responsabilità della nascita del feto: ma quando il bambino (che la famiglia forse non poteva (peculiarmente parlando )”tenere”) nasce e magari anche con “deficienze” o handicap…chi è che si porta dietro per tutta la vita questo peso? il medico che l’ha fatto nascere? non credo proprio…forse non ho usato “poche parole” ma in generale io credo che ognuno debba essere libero di decidere…e non credo che questo si possa paragonare omicidio, sterminio come quello nazista o altre “scemenze”…no? Vorrei sapere come la pensi a riguardo di tutto ciò che ho scritto..
    Ora ho finito di scrivere! 😀

  9. Pandoro Says:

    Beh si è giusto, oltretutto l’aborto illegale sarebbe soltanto una cosa che si aggiungerebbe alla lista nera delle cose fatte male in Italia.
    Bisognerebbe magari dare un aiuto morale a queste povere ragazze/donne che abortiscono, avere questa cosa sulla coscienza, e stare col ‘pancione’ non credo era l’obiettivo iniziale.
    Vediamo che succederà…

Rispondi

